martedì 14 luglio 2009

NUOVI PERCORSI OLISTICI RESIDENZIALI


I Percorsi Olistici Residenziali sono un occasione per tuffarsi pienamente in una dimensione di ricerca e sviluppo della propria unità.
Sono stati ideati e realizzati tenendo in considerazione tutti gli elementi che determinano la crescita interiore di ogni individuo.
Come si articola un P.O.R. ?
Il P.O.R. ha una durata minima di 7 gg ed é a ritmo continuo. La persona vive e risiede in un appartamento vicino al luogo della pratica. Il programma che si adatta alle varie circostanze e necessità della persona può variare negli orari e nella durata delle pratiche proposte.
Dove si svolge ?
Il P.O.R. si svolge generalmente in un ambiente naturale, lontano dai disturbi della città, in una zona di mare o di montagna. Le pratiche vengono svolte sia all'aperto che all'interno della struttura che ospita.
Quali pratiche vengono proposte ?
Il P.O.R. segue i principi della Natura, e le pratiche proposte sono indirizzate verso un riequilibrio globale della persona.
- Alimentazione
- Respirazione
- Movimento
- Esercizi correttivi
- Meditazione
- Massaggio
- Vita con la natura
Chi propone questo percorso ?
Le persone incaricate di guidare questo percorso sono Operatori Olistici impegnati da oltre 15 anni nell'acquisizione di metodi e discipline per lo sviluppo di un corretto e salutare modo di vivere. Sono tutti operatori diplomati e riconosciuti dallo stato italiano che attualmente lavorano nell'ambito della salute e del benessere.
Come inizia un P.O.R. ?
Dopo un accoglienza di rito, le persone sono invitate ad un colloquio con il responsabile del campo, dove vengono approntate delle schede personali che tengono in considerazione le necessità di ognuno ed eventuali problemi soggettivi. A questo punto inizierà il programma di lavoro.
E' un esperienza da fare ?
Quando una cosa nuova ci appare, spesso siamo spaventati, perché non la conosciamo. Soprattutto quando la cosa nuova é la scoperta di sè e del proprio potenziale allora diventa panico !
A parte gli scherzi, il P.O.R. é un esperienza unica, che ognuno dovrebbe fare, perché può trarne solo dei vantaggi.
Si presentano persone di ogni genere e con curiosità o problemi da risolvere, sia fisiche che mentali, ed ognuno al termine del percorso può solo dire " non sono la stessa persona ". Questa esperienza é stata fondamentale per conoscermi e comprendere meglio come vivere con gioia e salute.
Le persone tornano a casa con un energia mai provata prima, spesso con grossi disturbi miracolosamente scomparsi, o una serenità mai provata prima e vedono la loro vita da un altro punto di vista, decisamente migliore.
Costa molto ?
Direi di no, ma questa é un opinione personale. Esistono persone che decidono di spendere migliaia di euro per promesse di benessere mai mantenute. Il P.O.R. non arriva neanche a 1000 euro ed é accessibile a tutti, TUTTI.
In quante persone si può partecipare ?
Il P.O.R. é un percorso a numero chiuso. Può partecipare una persona fino ad un massimo di 7.
Quando inizia il prossimo ?
Il P.O.R. si svolge generalmente due volte all'anno con date prestabilite e con gruppi già formatisi. Durante l'anno, ogni richiesta viene accolta, in qualunque periodo.
Come posso fare per iniziare un P.O.R. ?
E' sufficiente contattare tramite mail (eurytmhia@email.it) o telefono (331.12.38.057) il responsabile del campo e decidere insieme quando iniziare. Perché aspettare e non dedicare le proprie ferie alla ricerca della propria centralità ed armonia ?
In questo periodo il P.O.R. viene svolto in montagna e precisamente sul verde appennino reggiano vicino a Castelnovo ne' monti Re.

giovedì 2 luglio 2009

SHENPLANET

Shenplanet é un network olistico dove si possono trovarre numerose discipline, praticanti, studiosi e curiosi. Perr chi é interessato alla propria salute e benessere a 360° su shenplanet troverà sicuramente ciò che cerca. Sia che si cerchi pareri, consigli, informazioni, sia che si cerchi un operatore olistico per iniziare un percorso .....
Da alcuni mesi anche io mi sono unito alla schiera di operatori con una pagina personale e due gruppi.
In particolare il gruppo l'Unione fà la forza é un gruppo abbastanza attivo dove comunichiamo le nostre impressioni riguardo a ciò che intendiamo e che desideriamo in una collaborazione con altre persone.
Vi invito pertanto a seguire e partecipare con le vostre esperienze.

Pagina personale di Riccardo Ferrucci/shenplanet.net