martedì 24 novembre 2009

PRINCIPI DI NUTRIMENTO


"Un modo per verificare se ora stiamo assumedo un alimento corretto o no é di sentirsi in una condizione in cui si può respirare in modo globale, perfettamente, facilmente, il polso é regolare, il corpo caldo, lo stato d'animo é stabile e una buona sensazione nasce naturalmente dall'interno e ci si sente pieni di volontà."
Masahiro Oki
... in tal modo il cibo assunto, insieme al suo modo si assunzione, può rappresentare il giusto carburante per il motore che é il nostro corpo e non soltanto un piacere puramente esteriore e materiale.
1) SCARICO INTESTINALE
Bisogna aumentare la capacità di espellere il piu possibile i residui dal corpo per renderlo piu pulito e far si che possa aumentare la sensibilità naturale rispetto alle reali necessità di nutrimento. Inoltre un intestino libero si accompagna ad una mente libera, leggera e lucida.
Non bisogna resistere mai al bisogno di evacuare.
Aumentare la quantità di acqua assunta giornalmente (almeno 1,5- 2 l, escluso altre bevande)
Eliminare le bevande che assorbono acqua dal corpo (caffé, alcolici, bevande gassate e zuccherate).
Un corretto e costante movimento fisico (Yoga) armonizza l'intestino.
Periodicamente é bene praticare un enteroclisma intestinale.
Assumere cibi che stimolino l'attività dell'intestino e scaldino il corpo.
UNO DEI PRINCIPI IN ASSOLUTO PER MANTENERSI IN SALUTE, SIA FISICAMENTE CHE MENTALMENTE E' DI AVERE UN CORPO CALDO IN TUTTE LE SUE PARTI; IL CALORE PORTA RILASSAMENTO, CONSENTE UN CORRETTO CIRCOLO DELL'ENERGIA E DEI LIQUIDI, IL NOSTRO STATO D'ANIMO E' STABILE E SERENO, LA NOSTRA MENTE POSITIVA.