
La Smarty é una sauna a raggi infrarossi, invenzione estremamente preziosa dei nostri amici orientali. E' composta da due cupole che si incastrano tra di loro per mezzo di un binario.
La persona entra al suo interno in costume o meglio completamente nuda e si pone in posizione supina o prona o sui fianchi a seconda dell'esigenze.
La testa rimane all'esterno con un panno che avvolge e protegge il collo.
Si può regolare dall'esterno la temperatura sia della cupola A che della cupola B consentendo cosi un ampia gamma di soluzioni per la salute.
La differenza tra la smarty ed una normale sauna consiste nell'utilizzo di raggi infrarossi selezionati, tramite un filtro di carbonio, sulle lunghezze d'onda del lontano infrarosso.
Tali lunghezze d'onda sono le più vicine a quelle prodotte da un organismo vivente con temperature di 36,5 gradi. Ciò significa che la Smarty agisce per risonanza con le cellule del nostro corpo, favorendo la penetrazione in profondità del calore anche a temperature non elevate(circa 40 gradi).
I suoi effetti:
La sauna Smarty stimola oltre alle ghiandole sudorifere, anche quelle sebacee con un effetto sulla riduzione del peso. Aiuta ad eliminare dal nostro corpo grandi quantità di sostanze tossiche (piombo, mercurio, e altri metalli pesanti), e composti chimici molto dannosi, come la diossina ed i coloranti.
Oltre all' effetto depurativo, la Smarty aumenta la circolazione sanguigna e la temperatura corporea migliorando il metabolismo e la capacità funzionale di tutti gli organi interni, stimola la produzione di beta endorfine, sostanze naturali che riducono la percezione del dolore.
Per dare l'idea di alcune applicazioni terapeutiche della sauna smarty posso dirvi che é stata utilizzata all'interno di un progetto di sostegno con dei ragazzi di Chernobyl, che hanno riscontrato un enorme miglioramento della vitalità.
E' stata ed é usata da persone che utilizzano la chemioterapia con risultati molto positivi.
Per tutte le persone che hanno fatto o fanno uso di droghe, alcol o medicinali é veramente indispensabile.
Personalmente usando la smarty una decina di volte durante l'inverno, ho smesso di raffreddarmi.
Il corpo ha bisogno di mantenere il suo calore all'interno per il buon funzionamento degli organi e la circolazione dei liquidi. Ma con un alimentazione sbilanciata e poco movimento questo calore diminuisce riducendo notevolmente la vitalità. Inoltre vi é un gran bisogno di eliminare dall'organismo le tossine accumulate.
Ecco che la sauna smarty sembra essere stata inventata proprio per l'uomo moderno che vuole ottimizzare il suo tempo a disposizione.
La Smarty si può provare con sedute da 20 a 40 minuti a Carpi, Mo prenotando un appuntamento al 339.12.67.426 .

Nessun commento:
Posta un commento