mercoledì 11 marzo 2009

MEDITAZIONE



La meditazione é una delle pratiche che ogni essere umano dovrebbe fare come i bisogni fisiologici del nutrimento e dello scarico.
Proprio cosi !
La pratica della meditazione può avere anche queste due funzioni ....
per es. dopo una giornata di caos: lavoro, bambini, centro commerciale, ecc. arrivati a casa desideriamo solo un pò di silenzio ...
... bene, questo silenzio attraverso la meditazione non é altro che il bisogno di scaricare la testa da continui stimoli e pensieri.
Dopo aver fatto silenzio ... inizia la fase del nutrimento entrando in contatto con la nostra parte più profonda ...

Detto cosi può sembrare riduttivo, ma la meditazione é veramente un nutrimento per l'anima, per lo spirito. Possiamo attingere infinita forza e stabilità da questa pratica che ci può aiutare a superare le difficoltà ed i momenti più duri della nostra esistenza.

Esistono molti modi e stili di fare meditazione, quello che risulta essere veramente importante é comunque il risultato.
Ognuno può cercare cosa vuole, la ricerca é libera. La meditazione é libera nel senso che non ci sono dogmi o regole fisse.
Tutti la possono praticare, con l'allenamento diverrà una pratica a cui non si può rinunciare tanto é fortificante per il proprio spirito.

Nessun commento:

Posta un commento