
Il trattamento del piede da sempre risulta essere molto piacevole, soprattutto al termine di una giornata di lavoro dove i piedi hanno sostenuto per molte ore il peso del corpo spesso con cattive posture gravando cosi solo su alcune zone del piede.
Proprio questo gravare su determinate zone del piede fà si che nel corpo vi sia un nuovo bilanciamento e adattamento della postura influenzando cosi nuovamente la muscolatura addominale- lombare e di riflesso gli organi interni.
Per esempio chi ha l'abitudine a consumare le proprie calzature all'esterno ha la tendenza ad arrabbiarsi spesso, e anche peggio trattenere la propria rabbia. Questo perchè la postura scorretta tenuta, fà si che il corpo irrigidisca la parte esterna delle gambe per mantenersi stabile e di conseguenza alterare la funzione del fegato e della vescica biliare ad esso collegati.
Quindi il trattamento zonale del piede ha una grossa importanza per riequilibrare la condizione degli organi interni e per rieducare il corpo ad un corretto appoggio dei piedi.

Nessun commento:
Posta un commento